Al termine di tutte le operazioni di registrazione e fatturazione dell'utilizzo per una commessa, č necessario aggiornare la commessa in modo che il campo Stato sia impostato su Completato. Una volta impostato lo stato su Completato, č necessario stornare eventuali semilavorati o corrispettivi registrati nella contabilitą generale.

Per aggiornare lo stato della commessa

  1. Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una commessa, aprirla per modificarla e in Scheda commessa modificare il campo Stato in Completato.

Per calcolare il completamento della commessa

  1. Dopo avere aggiornato lo stato della commessa su Completato, eseguire il processo batch Commessa - Calcola WIP.

  2. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare WIP, quindi scegliere Calcola WIP.

    Per i movimenti WIP commessa creati tramite l'esecuzione del processo batch sarą ora selezionata la casella di controllo Commessa completata, a indicare che si tratta di movimenti di completamento.

  3. Per visualizzare i movimenti, nel gruppo WIP della scheda Naviga selezionare Movimenti WIP.

Per registrare il completamento della commessa

  • Nella scheda Commessa, scheda Azioni, selezionare WIP, quindi scegliere Registra WIP in C/G. Verrą visualizzata la finestra del processo batch Commessa - Registra WIP in C/G.

    Per i movimenti C/G WIP commessa creati tramite l'esecuzione del processo batch sarą ora selezionata la casella di controllo Commessa completata, a indicare che si tratta di movimenti di completamento.

Suggerimento

Vedi anche