Al termine di tutte le operazioni di registrazione e fatturazione dell'utilizzo per una commessa, č necessario aggiornare la commessa in modo che il campo Stato sia impostato su Completato. Una volta impostato lo stato su Completato, č necessario stornare eventuali semilavorati o corrispettivi registrati nella contabilitą generale.
Per aggiornare lo stato della commessa
Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare una commessa, aprirla per modificarla e in Scheda commessa modificare il campo Stato in Completato.
Per calcolare il completamento della commessa
Dopo avere aggiornato lo stato della commessa su Completato, eseguire il processo batch Commessa - Calcola WIP.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare WIP, quindi scegliere Calcola WIP.
Per i movimenti WIP commessa creati tramite l'esecuzione del processo batch sarą ora selezionata la casella di controllo Commessa completata, a indicare che si tratta di movimenti di completamento.
Per visualizzare i movimenti, nel gruppo WIP della scheda Naviga selezionare Movimenti WIP.
Per registrare il completamento della commessa
Nella scheda Commessa, scheda Azioni, selezionare WIP, quindi scegliere Registra WIP in C/G. Verrą visualizzata la finestra del processo batch Commessa - Registra WIP in C/G.
Per i movimenti C/G WIP commessa creati tramite l'esecuzione del processo batch sarą ora selezionata la casella di controllo Commessa completata, a indicare che si tratta di movimenti di completamento.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |