Se occorre eliminare le assegnazioni delle risorse, ad esempio tecnici, ai compiti di assistenza senza riassegnare direttamente i compiti, è possibile eliminare le assegnazioni.

Per eliminare un assegnazione

  1. Nella casella Cerca immettere Quadro attività, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare l'ordine di assistenza desiderato. Nel gruppo Pianificazione della scheda Naviga scegliere Assegnazioni risorse. Verrà visualizzata la finestra Assegnazioni risorse.

  3. Selezionare il movimento di assegnazione con il compito di assistenza per cui si intende eliminare un'assegnazione.

  4. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Elimina assegnazione.

  5. Verrà visualizzata una finestra di dialogo. Nel campo Causale selezionare la causale appropriata.

  6. Scegliere il pulsante per confermare l'annullamento.

    Nel campo Stato verrà automaticamente selezionata l'opzione Riassegnazione necessaria. Se lo stato di riparazione dell'articolo in assistenza nel movimento è Iniziale, verrà impostato su Demandato, che indica che l'assistenza non è iniziata. Se lo stato di riparazione è In corso, passerà a Parzialmente assistito, ovvero parte dell'assistenza è stata completata.

Ripetere i passaggi indicati per ogni compito di assistenza per cui si intende eliminare l'assegnazione.

Suggerimento

Vedi anche