È possibile chiudere le opportunità una volta concluse le negoziazioni. Quando si chiude un'opportunità, è possibile specificarne i motivi. Per effettuare questa operazione, è necessario impostare codici opportunità chiusi.
È possibile chiudere le opportunità dalla finestra Lista opportunità. In base a dove si effettua l'accesso alla finestra Lista opportunità, tale finestra visualizzerà le opportunità per i contatti, le campagne o gli agenti. Nella seguente procedura viene illustrato come chiudere le opportunità dalla scheda Agenti/Addetti acq..
Per chiudere un'opportunità
Nella casella Cerca immettere Agenti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Agenti selezionare l'agente responsabile dell'opportunità.
Nel gruppo Agente della scheda Naviga nella scheda Agenti/Addetti acq., selezionare Opportunità e scegliere Lista.
Nella finestra Lista opportunità nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Chiudi. Verrà visualizzata la procedura guidata Chiudi opportunità.
Nella prima finestra della procedura guidata, selezionare l'opzione corrispondente per specificare se l'opportunità ha avuto o meno successo, quindi selezionare il pulsante Avanti.
Compilare i campi corrispondenti nelle altre finestre dell'autocomposizione. Per ulteriori informazioni su un campo specifico, selezionare il campo, quindi premere F1.
I campi Codice opportunità chiuse e Data di chiusura sono obbligatori e devono essere compilati prima di selezionare Avanti o Fine.
Per chiudere l'opportunità, fare clic sul pulsante Fine.
Nota |
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Una volta chiusa l'opportunità, la casella di controllo Chiuso è selezionata e la data specificata nel campo Data di chiusura viene aggiornata. |
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |