I codici valore dimensioni vengono sempre definiti e denominati dalla società. Per visualizzare tali codici per la società, aprire la finestra Dimensioni. Selezionare la dimensione appropriata. Nella scheda Naviga scegliere Valori dimensioni.
Se un movimento contabile è stato registrato con un codice di valore di dimensione scorretto, è necessario inserire il codice corretto. Poiché non è possibile modificare il codice sul movimento registrato, è necessario creare un movimento di storno con il codice scorretto e registrare un nuovo movimento con il codice corretto.
Per correggere i movimenti registrando due righe di registrazioni
I movimenti contabili C/G, clienti, fornitori e conti correnti bancari devono venire contabilizzati dalle registrazioni generali.
I movimenti contabili risorse, invece, devono venire contabilizzati dalle registrazioni risorse.
I movimenti contabili commesse devono venire contabilizzati dalle registrazioni commesse.
I movimenti contabili cespiti possono venire contabilizzati dalle registrazioni in contabilità generale cespiti oppure dalle registrazioni cespiti, a seconda che l'integrazione sia stata attivata o meno.
Per i movimenti contabili articoli, infine, ci sono due procedure diverse a seconda che si tratti di movimenti di vendita o di acquisto.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |