Le schede contengono l'anagrafica che rappresenta i conti commerciali, come articoli, fornitori e clienti. Ad esempio, una scheda articolo riporta tutte le informazioni necessarie per memorizzare, mantenere e commerciare l'articolo.

È possibile basare ogni scheda su un modello dati, che possiede caratteristiche differenti da un conto aziendale. Ad esempio, è possibile basare le schede articolo su un modello ingrosso o un modello di produzione.

Per creare una scheda utilizzando un modello dati

  1. Nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo per creare una nuova scheda articolo vuota.

  3. Lasciare vuoto il campo Nr. per inserire automaticamente una numerazione delle schede articolo.

  4. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Collega modello.

  5. Nella finestra Lista modelli dati selezionare un modello, ad esempio Ingrosso, quindi selezionare OK.

I campi della scheda articolo contengono ora tutti i valori di default del modello. È possibile apportare tutte le modifiche necessarie.

Suggerimento

Vedi anche