È possibile utilizzare il questionario in modo da determinare l'ambito e le esigenze della configurazione. È possibile creare un nuovo questionario o modificarne uno esistente aggiungendo nuove domande o aree domande.

È possibile creare questionari solo per le tabelle di tipo setup. Ad esempio, è possibile utilizzare lo strumento per inserire informazioni nelle finestre seguenti:

Nota
Per visualizzare un elenco completo delle tabelle di setup, nella casella Cerca immettere Setup, quindi selezionare il collegamento correlato. Per determinare l'ambito di migrazione dei dati dei record, utilizzare la funzionalità di migrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Migrare i dati dei clienti.

Per creare un questionario di configurazione personalizzato

  1. Nella casella Cerca immettere Questionario su configurazione quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Nuovo. Verrà visualizzata la finestra Questionario su configurazione.

  3. Fornire un codice e una descrizione.

  4. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Aree domande. Verrà visualizzata la finestra Aree domande su configurazione.

  5. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Nuovo. Verrà visualizzata la finestra Area domande su configurazione.

  6. Nel campo Codice inserire un codice per l'area domande.

  7. Nel campo ID tabella scegliere l'ID della tabella per cui si desidera raccogliere le informazioni. Il campo Nome tabella viene compilato automaticamente.

  8. Se lo si desidera, immettere una descrizione nel campo Descrizione. In genere, la descrizione deve descrivere il tipo di informazioni che vengono raccolte.

  9. Nella scheda Pagina iniziale scegliere Aggiorna domande. Ogni campo della tabella viene aggiunto al questionario con un punto interrogativo dopo la relativa etichetta. È possibile immettere nuovamente l'etichetta per indicare chiaramente come si deve rispondere alla domanda. Ad esempio, se il campo è denominato "Nome", è possibile modificarlo per indicare "Qual è il nome di <tutti i dati raccolti>". È inoltre possibile immettere informazioni aggiuntive, ad esempio, linee guida, nel campo Riferimento. È inoltre possibile utilizzare questo campo per immettere un indirizzo URL di una pagina che fornisce informazioni aggiuntive.

    In base alle esigenze, è anche possibile eliminare le domande che non si desidera includere nel questionario.

    Nota
    Nel campo Opzione risposta viene indicato il tipo e il formato della risposta dei dati appropriati. Nel campo Risposta sono contenute informazioni fornite dall'utente.

    In base alle esigenze, è possibile definire anche risposte di default nel campo Risposta. Tali valori vengono utilizzati di default per il setup personalizzato. Tuttavia, la persona che compila il questionario può modificare e aggiornare la risposta.

  10. Scegliere il pulsante OK per chiudere la finestra.

  11. Ripetere i passaggi per aggiungere ulteriori aree domande.

  12. Selezionare il pulsante Chiudi.

Suggerimento

Vedi anche