Utilizzare il questionario setup per organizzare e documentare una discussione dettagliata relativa alle esigenze specifiche del cliente. Utilizzarlo anche per raccogliere i dati di setup dal cliente allo scopo di configurare le tabelle di setup Microsoft Dynamics NAV, quali, ad esempio, contabilità generale, magazzino e clienti.

Nota
È anche possibile creare il proprio questionario setup per soddisfare le proprie esigenze.

Per completare il questionario setup

  1. In Microsoft Dynamics NAV per client Windows selezionare la società per la quale si desidera completare il questionario. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Select a Company.

  2. Nella casella Cerca immettere Questionari di configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  3. Nell'elenco selezionare il questionario per la società.

  4. È possibile esportare il questionario in Excel o XML.

    Nella scheda Azioni scegliere Esporta in Excel e salvare il file.

    -o-

    Nella scheda Azioni selezionare Esporta in XML.

    Nella seguente procedura si presuppone che il questionario sia stato esportato in Excel.

  5. Completare il questionario di configurazione immettendo le risposte nella cartella di lavoro di Excel. Esistono prospetti per ciascuna area domande creata per il questionario. Salvare il file.

  6. Nella scheda Pagina iniziale scegliere Importa da Excel. Selezionare il file con estensione xlsx salvato.

    Nella scheda Pagina iniziale nel gruppo Processo scegliere Aree domande per avviare il processo di convalida e di applicazione delle risposte al questionario setup.

È possibile rivedere il questionario setup completato prima di applicare i dati nel database Microsoft Dynamics NAV.

Nella procedura descritta di seguito viene fornita una modalità alternativa per accedere ai questionari di configurazione. Presuppone che il pacchetto di configurazione fornito includa i questionari.

Per completare un questionario dal foglio di lavoro configurazione

  1. Dopo avere importato un pacchetto di configurazione, aprire il foglio di lavoro configurazione.

  2. Per ogni tabella associata a un'area domande, selezionare Domande nel gruppo Setup della scheda Naviga. Viene aperta la pagina del questionario.

  3. Rispondere alle domande, quindi, nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale selezionare Applica risposte.

  4. Scegliere il pulsante OK per chiudere il questionario.

Suggerimento

Vedi anche