È possibile creare una fattura dalle righe di pianificazione commessa e indicare in quella occasione la quantità dell'articolo, la risorsa o il conto di contabilità generale che si desidera fatturare.
Per fatturare la quantità in una riga di pianificazione commessa
Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare una commessa. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Righe task commessa.
Selezionare un task commessa per il quale Tipo task commessa è Registrazione. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Righe pianificazione commessa.
In una riga di pianificazione commessa, nel campo Qtà da trasferire in fattura , immettere la quantità dell'articolo, la risorsa, il tipo del conto di contabilità generale che si desidera fatturare.
Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Crea fattura di vendita. Verrà visualizzata la finestra Commessa - Trasferimento a fattura vendita.
Immettere la data di registrazione e specificare se creare una nuova fattura o aggiungere la fattura a una esistente. Scegliere il pulsante OK.
Nella riga di pianificazione commessa, nel campo Qtà trasferita in fattura , è possibile visualizzare la quantità. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Fatture/Note credito vendite. Selezionare la fattura e scegliere Apri fattura vendita/nota credito. Verrà visualizzata la finestra Fattura vendita. La quantità che è stata trasferita viene visualizzata nella fattura.
Se non si prevedono ulteriori modifiche, impostare lo stato della fattura su Rilasciato. Nella scheda Pagina iniziale selezionare Registra.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |