È possibile creare una fattura per una commessa o per uno o più task commessa per un cliente al completamento del lavoro da fatturare o al raggiungimento della data per la fatturazione in base a una programmazione di fatturazione.

Per creare e registrare una fattura di vendita per una commessa

  1. Nella casella Cerca immettere Commessa - Crea fattura vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella Scheda dettaglio Task commessa impostare i filtri per filtrare i task da fatturare.

  3. Nella Scheda dettaglio Opzioni immettere la data di registrazione e specificare se creare una fattura per task oppure una singola fattura per tutti i task.

    Per informazioni su un campo specifico nel processo batch, vedere Commessa - Crea fattura vendita.

  4. Scegliere il pulsante OK per creare le fatture di assistenza.

Per visualizzare una fattura non registrata

  1. Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una commessa. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Fatture/Note credito vendite.

  3. Selezionare la fattura da rivedere. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Apri fattura vendita/nota credito.

  4. Per registrare la fattura, nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Registra.

  5. Per visualizzare la fattura registrata, nella finestra Fatture commessa , selezionare il documento di fatturazione registrato. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Apri fattura vendita/nota credito.

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    Aprire la finestra Righe pianificazione commessa, selezionare una riga registrata e nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale selezionare Fatture/Note credito vendite.

    Nota
    È inoltre possibile visualizzare una fattura registrata direttamente nella finestra Fatture vendita registrate . Nella casella Cerca immettere Fatture vendita registrate, quindi selezionare il collegamento correlato.

Suggerimento

Vedi anche