I report di analisi consentono di esaminare la dinamica del magazzino in base agli indicatori delle prestazioni selezionati, ad esempio il turnover del magazzino. È inoltre possibile utilizzare il report per analizzare i costi di magazzino, in termini di costi diretti e indiretti, oltre al valore e alle quantità relative ai diversi tipi di magazzino.

Creare un report significa definire una combinazione di righe di analisi e di colonne di analisi. Ad esempio, è possibile definire un elenco di gruppi di articoli e l'indice di rotazione delle giacenze dell'anno corrente rispetto all'anno precedente. Prima di creare nuovi report, è necessario impostare modelli per righe e colonne. È possibile impostare un numero illimitato di modelli di righe e di colonne e combinarli per creare nuovi report di analisi.

Per creare nuovi report di analisi del magazzino

  1. Nella casella Cerca immettere Report analisi magazzino, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel campo Nome report analisi aprire la finestra Nomi report analisi.

  3. Nel campo Nome immettere il nome che si intende attribuire al nuovo report analisi. Immettere una descrizione nel campo Descrizione.

  4. Nel campo Nome modello riga analisi , aprire la finestra Magazzino - Modelli righe analisi e selezionare il modello di riga di analisi pertinente. Scegliere OK per copiarlo nel campo.

  5. Nel campo Nome modello colonna analisi , aprire la finestra Magazzino - Modelli colonne analisi e selezionare il modello di colonna di analisi pertinente. Scegliere OK per copiarlo nel campo.

  6. Fare clic su OK per visualizzare il report creato.

Nota
È possibile creare combinazioni di modelli di righe e colonne per creare report e assegnarvi nomi univoci. In questo caso, è possibile selezionare un nome di report solo nella finestra Report analisi magazzino . Non è necessario selezionare modelli di riga e colonna. Dopo aver scelto il nome di un report è possibile cambiare i modelli riga e colonna indipendentemente e quindi selezionare di nuovo il nome report per ripristinare la combinazione originale.

Suggerimento

Vedi anche