Si utilizzano i report di analisi per esaminare la dinamica dei volumi di acquisto. È inoltre possibile utilizzare il report per analizzare le prestazioni dei fornitori e i prezzi di acquisto.
Creare un report significa definire una combinazione di righe di analisi, ad esempio un elenco di fornitori, e di colonne di analisi, ad esempio i prezzi di acquisto dell'anno in corso confrontati con quelli dell'anno precedente. Prima di creare nuovi report, è necessario impostare modelli per righe e colonne. È possibile impostare un numero illimitato di modelli di righe e di colonne e combinarli per creare nuovi report di analisi. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: impostare modelli righe analisi e Procedura: impostare il modello colonna analisi.
Per creare un nuovo report di analisi acquisti
Nella casella Cerca immettere Report analisi acquisti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Report analisi acquisti, nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale selezionare Nuovo.
Selezionare la prima riga vuota e nel campo Nome immettere il nome che si desidera assegnare al nuovo report di analisi. Immettere una descrizione nel campo Descrizione.
Compilare i campi Nome modello riga analisi e Nome modello colonna analisi.
Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Modifica report analisi. Viene visualizzata la finestra Report analisi acquisti.
Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale selezionare Mostra matrice per visualizzare il report creato.
Nota |
---|
La creazione di combinazioni di modelli di righe e colonne per i report di analisi e l'assegnazione di nomi univoci sono facoltative. La scelta di un nome per il report rende superfluo selezionare modelli di riga e colonna nella finestra Report analisi acquisti. Dopo aver scelto un nome per il report, è possibile modificare i modelli di righe e colonne in modo indipendente e quindi tornare a selezionare nuovamente il nome del report per ripristinare la combinazione originale. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |