La funzionalità di versione consente di gestire più versioni dei cicli. La struttura della versione del ciclo corrisponde a quella del ciclo ed è costituita da una testata e da righe. La differenza principale è costituita dalla data iniziale del ciclo.

Per creare nuove versioni di un ciclo

  1. Nella casella Cerca immettere Cicli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il ciclo da copiare.

  3. Nel gruppo Ciclo della scheda Naviga scegliere Versioni.

  4. Creare una nuova versione del ciclo. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.

  5. Nel campo Cod. versione viene inserito il codice identificativo univoco della versione. Nel campo è possibile inserire qualsiasi combinazione di numeri o di lettere.

    Alla versione appena creata viene assegnato automaticamente lo stato Nuovo.

  6. Per creare righe delle operazioni, selezionare il primo collegamento vuoto. Compilare il campo Nr. operazione in base alla sequenza di operazioni. Le righe delle operazioni sono ordinate in ordine crescente in base ai numeri di operazione. Per poter apportare modifiche seguito, è consigliabile distanziare adeguatamente le varie fasi.

    Il campo Nr. operazione successivo si riferisce all'operazione seguente. È possibile immettere direttamente il numero dell'operazione. Se la colonna non è visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

    La correttezza della sequenza delle operazioni viene verificata prima di impostare lo stato Certificato.

  7. Compilare i campi. Alcuni campi vengono compilati automaticamente quando si immette il centro di lavoro o l'area di produzione.

È possibile inserire commenti per ogni operazione e assegnare strumenti, personale e controlli di qualità come avviene per i cicli.

Suggerimento

Vedi anche