È possibile creare ordini di vendita a partire dalle offerte di vendita create per le opportunità.

Prima di creare ordini di vendita per i contatti, è necessario creare il contatto come cliente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: creare contatti come clienti, fornitori o conti correnti bancari.

È possibile creare ordini per opportunità nella finestra Lista Opportunità. In base a dove si effettua l'accesso alla finestra Lista Opportunità, tale finestra visualizzerà le opportunità per contatti, campagne o agenti. La seguente procedura illustra come creare ordini dalla scheda agente/acquirente.

Per creare un ordine per un'opportunità

  1. Nella casella Cerca immettere Agenti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella finestra Agenti selezionare l'agente responsabile dell'opportunità.

  3. Nel gruppo Agente della scheda Naviga nella scheda Agenti/Addetti acq., selezionare Opportunità e scegliere Lista.

  4. Nella finestra Lista opportunità individuare l'opportunità per la quale è stata creata un'offerta di vendita.

  5. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni selezionare Assegna offerta di vendita. Verrà visualizzata la finestra Offerta vendita contenente l'offerta di vendita assegnata all'opportunità.

  6. Inserire informazioni aggiuntive nella finestra Offerta vendita e nella scheda Azioni, nel gruppo Crea, selezionare Crea ordine.

Suggerimento

Vedi anche