È possibile registrare alcuni contatti come clienti, fornitori oppure conti correnti bancari.

Prima di registrare i contatti, è necessario specificare un codice relazione d'affari per i conti correnti bancari, clienti o fornitori nella finestra Shortcut iconSetup marketing. È inoltre necessario specificare una numerazione per i clienti e i fornitori nella finestra Shortcut iconSetup contabilità clienti.

Per creare un contatto come cliente, fornitore o conto corrente bancario.

  1. Nella casella Cerca immettere Contatti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare il contatto che si desidera creare come cliente, fornitore o conto corrente bancario.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Crea come, quindi scegliere Cliente, Fornitore o Banca.

  4. Scegliere Sì nel messaggio che verrà visualizzato.

Le informazioni di contatto vengono trasferite dalla scheda Contatto alla scheda C/C bancario, alla scheda Cliente o alla scheda Fornitore. È possibile aggiungere informazioni specifiche a ciascuna delle schede, ad esempio dettagli di pagamento e fatturazione.

Suggerimento

Vedi anche