È possibile registrare alcuni contatti come clienti, fornitori oppure conti correnti bancari.
Prima di registrare i contatti, è necessario specificare un codice relazione d'affari per i conti correnti bancari, clienti o fornitori nella finestra Setup marketing. È inoltre necessario specificare una numerazione per i clienti e i fornitori nella finestra Setup contabilità clienti.
Per creare un contatto come cliente, fornitore o conto corrente bancario.
Nella casella Cerca immettere Contatti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare il contatto che si desidera creare come cliente, fornitore o conto corrente bancario.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Crea come, quindi scegliere Cliente, Fornitore o Banca.
Scegliere Sì nel messaggio che verrà visualizzato.
Le informazioni di contatto vengono trasferite dalla scheda Contatto alla scheda C/C bancario, alla scheda Cliente o alla scheda Fornitore. È possibile aggiungere informazioni specifiche a ciascuna delle schede, ad esempio dettagli di pagamento e fatturazione.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Task
Procedura: collegare i contatti a clienti esistentiProcedura: collegare i contatti a fornitori esistenti
Procedura: collegare i contatti a conti correnti bancari esistenti
Procedura: Assegnare relazioni d'affari