Se per la medesima societą č stata creata sia una scheda Contatto che una scheda Cliente, potrebbe essere utile collegare le due schede.

Se una scheda Contatto e una scheda Cliente sono collegate, č possibile sincronizzare le informazioni comuni alle due schede. A tale scopo, č necessario specificare un codice relazione d'affari per i clienti nella finestra Shortcut iconSetup marketing.

Per collegare un contatto a un cliente esistente

  1. Nella casella Cerca immettere Contatti, quindi selezionare il collegamento correlato. Verrą visualizzata la finestra Contatti.

  2. Selezionare il contatto da collegare a un cliente.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Collega con esistente, quindi scegliere Cliente. Verrą visualizzata la finestra Collegamento cliente.

  4. Nel campo Nr. cliente selezionare il cliente pertinente.

  5. In Campi master correnti selezionare se si desidera che le informazioni clienti o le informazioni sul contatto siano l'origine primaria delle informazioni in caso di conflitto.

  6. Nella finestra Collegamento cliente fare clic su OK per creare il collegamento.

Nota
In Campi master correnti specificare i campi a cui il programma deve assegnare prioritą in caso di conflitto tra le informazioni riportate nei campi comuni alla scheda contatto e alla scheda cliente. Ad esempio, se il codice agente č diverso tra una scheda e l'altra, č sufficiente selezionare Contatto per utilizzare le informazioni riportate nella scheda Contatto.

Suggerimento

Vedi anche