Se alcuni contatti risultano anche come clienti, fornitori o conti correnti bancari, è possibile sincronizzare le relative schede contatti con le schede clienti, le schede fornitori o le schede conto corrente bancario.
Prima di effettuare tale operazione, è necessario specificare un codice relazione d'affari per clienti, fornitori e conti correnti bancari nella finestra Setup marketing della scheda dettaglio Sincronizzazione.
Sincronizzazione di contatti con clienti, fornitori e conti correnti bancari
È possibile sincronizzare i contatti con clienti, fornitori o i conti correnti bancari grazie a tre metodi:
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collegare i contatti con clienti, fornitori o conti correnti bancari esistenti dalla scheda contatto.
Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: collegare i contatti a clienti esistenti. -
creare i contatti come clienti, fornitori o conti correnti bancari dalla scheda contatto. Per effettuare questa operazione, è necessario specificare una numerazione per clienti, fornitori e/o conti correnti bancari;
Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: creare contatti come clienti, fornitori o conti correnti bancari. -
creare contatti da clienti, fornitori o conti correnti bancari.
Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: creare contatti da clienti, fornitori o conti correnti bancari.
Risultati
Quando la scheda contatto è sincronizzata con la scheda cliente, la scheda fornitore, la scheda conto corrente bancario:
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è necessario aggiornare le informazioni solo in una scheda. Se ad esempio si modifica il numero di telefono nella scheda contatto, viene effettuato automaticamente lo stesso aggiornamento nella scheda cliente, nella scheda fornitore o nella scheda conto corrente bancario;
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se si è specificata una numerazione per i contatti, quando si crea una scheda cliente, una scheda fornitore o una scheda conto corrente bancario, viene creata automaticamente una scheda contatto per il cliente, il fornitore o il conto corrente bancario;
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dalla scheda contatto è possibile creare offerte e ordini di vendita, oltre a offerte e ordini di acquisto;
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è possibile registrare le interazioni quando si eseguono azioni specifiche in Microsoft Dynamics NAV, quali la stampa di ordini e ordini programmati, la creazione di ordini assistenza vendita, l'invio di e-mail e così via;
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se si rimuove un contatto collegato a un cliente, un fornitore o a un conto corrente bancario, viene eliminata solo la scheda contatto. La scheda cliente, la scheda fornitore o la scheda conto corrente bancario rimarranno all'interno del programma;
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se si rimuove un cliente, un fornitore o a un conto corrente bancario collegato a un contatto, resta la scheda contatto.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul setup marketing.
Nota |
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Alcuni dettagli, relativi ad esempio a fatturazione e registrazione, non vengono visualizzati nella scheda contatto. È quindi possibile aggiungerli manualmente alla scheda cliente, fornitore o conto corrente bancario quando si creano contatti come clienti, fornitori o conti correnti bancari. |