Gli ordini di acquisto rappresentano un accordo con un fornitore ad acquistare determinati articoli a un determinato prezzo con consegna in una determinata data.
È possibile creare un ordine di acquisto convertendo un'offerta di acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Convertire le offerte di acquisto in ordini di acquisto.
Per creare un ordine di acquisto manualmente
Nella casella Cerca immettere Ordini d'acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.
Lasciare che il campo Nr. sia popolato automaticamente con una numerazione di default. In alternativa, selezionare il campo per selezionare un'altra numerazione.
Nel campo Acquistare da - Nr. for. immettere il numero del fornitore presso il quale verranno effettuati acquisti.
I campi nella Scheda dettaglio Generale e tutte le altre Schede dettaglio vengono compilati in base ai dati master nella scheda fornitore.
Nella prima riga dell'ordine di acquisto, nel campo Tipo, selezionare Articolo.
Nel campo Nr. immettere il numero dell'articolo che si desidera acquistare.
Nel campo Quantità immettere la quantità da acquistare.
Se l'ubicazione è impostata per l'utilizzo di collocazioni, ma non per l'elaborazione degli stoccaggi, nel campo Cod. collocazione specificare il luogo in cui gli articoli devono essere collocati all'arrivo.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Task
Procedura: Visualizzare le statistiche dell'ordine di acquistoProcedura: Visualizzare informazioni aggiuntive relative ai documenti di acquisto
Procedura: Convertire le offerte di acquisto in ordini di acquisto
Procedura: Convertire gli ordini di acquisto programmati in ordini di acquisto
Procedura: Registrare gli ordini di acquisto
Procedura: Immettere gli addebiti articoli nel documento di acquisto originale