È possibile raggiungere un accordo con un fornitore per la sostituzione di un articolo quale compensazione per un articolo acquistato. L'articolo sostitutivo può essere uguale oppure diverso. Questa situazione potrebbe presentarsi, ad esempio, se il fornitore ha spedito l'articolo sbagliato.

Per creare un ordine di acquisto in sostituzione

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini di reso acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare un ordine di reso acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare gli ordini di reso acquisto.

  3. Immettere una riga di ordine di reso acquisto per l'articolo da restituire.

  4. Nella riga successiva, immettere una riga che rappresenta una copia della prima riga, tranne che nel campo Quantità è necessario aggiungere un segno meno per impostarla come una quantità negativa.

  5. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Muovi righe negative.

    Nella finestra Muovi righe acquisto negative, specificare in quale documento si desidera spostare la riga con la quantità negativa.

  6. In Ordine di reso e Nota credito, nel campo A documento, selezionare Ordine e fare clic sul pulsante OK.

    Quando si esegue questo processo batch, la riga negativa viene eliminata dall'ordine di reso acquisto e un nuovo ordine di acquisto viene creato.

  7. Selezionare il pulsante per visualizzare l'ordine di acquisto di sostituzione che viene creato.

Suggerimento

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