Si potrebbe decidere di compensare un cliente per un articolo venduto sostituendo l'articolo. La sostituzione può essere effettuata con lo stesso articolo o con un articolo differente. Questa situazione potrebbe presentarsi, ad esempio, se è stato erroneamente spedito l'articolo sbagliato.
L'articolo originale è già stato spedito al cliente.
Per creare un ordine di vendita sostitutivo da un reso dell'ordine di vendita
Nella casella Cerca immettere Ordine di reso vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.
Creare un ordine di reso vendita per il cliente. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.
Immettere una riga per l'articolo reso.
Nella riga successiva creare un movimento negativo per l'articolo in sostituzione immettendo un importo negativo nel campo Quantità.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Muovi righe negative.
Verrà visualizzata la finestra di richiesta del processo batch Muovi righe vendite negative.Eseguendo questo processo batch, la riga negativa per l'articolo in sostituzione verrà eliminata dall'ordine di reso vendita e inserita in una nuova finestra Ordine vendita.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |