È possibile assegnare gruppi di prezzi di assistenza agli articoli in assistenza nella finestra Ordine assistenza. Il breakdown dei prezzi di assistenza viene inserito per gli articoli. È quindi possibile creare automaticamente le rettifiche dei prezzi di assistenza per i costi, i pezzi di ricambio e le ore di risorse per questi articoli in assistenza.
Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare gruppi di prezzi di assistenza e Procedura: Impostare gruppi di rettifica dei prezzi di assistenza.
Per creare una rettifica del prezzo di assistenza
Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Dopo avere creato gruppi di rettifica dei prezzi di assistenza e gruppi di prezzi di assistenza, aprire l'ordine di assistenza appropriato.
Nella Scheda dettaglio Righe della riga dell'articolo in assistenza per cui si intende creare una rettifica del prezzo di assistenza, nel campo Codice gruppo prezzi assist., selezionare il codice del gruppo di prezzi di assistenza appropriato.
Nota La funzione di rettifica dei prezzi di assistenza non viene applicata agli articoli in assistenza che appartengono a contratti di assistenza. È possibile rettificare solo i prezzi di assistenza per gli articoli che fanno parte di un ordine di assistenza. Non è possibile rettificare il prezzo di un articolo in assistenza se dispone di garanzia. Non è possibile rettificare il prezzo di un articolo in assistenza in un ordine di assistenza se le righe di assistenza collegate a esso sono state registrate come Fattura, completamente o in parte. Quando si esegue la funzione di rettifica dei prezzi di assistenza, tutti gli sconti presenti nell'ordine verranno sostituiti dai valori di rettifica dei prezzi di assistenza. Scegliere Azioni, Ordine, quindi Righe assistenza. Verrà visualizzata la finestra Righe assistenza. Immettere le informazioni relative alla rettifica dei prezzi di assistenza per gli articoli presenti nell'ordine.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Rettifica prezzo assistenza. Selezionare il pulsante Sì per confermare che si desidera rettificare i prezzi di assistenza. Verrà visualizzata la finestra Rett. prezzo riga assist.
Questa finestra fornisce una sintesi dei risultati della futura rettifica del prezzo. È possibile approvare i risultati oppure apportare ulteriori modifiche agli importi nella finestra manualmente, se si desidera ottenere risultati finali diversi.
Scegliere il pulsante OK per confermare le rettifiche dei prezzi di assistenza.
Scegliere Azioni, Ordine, quindi Righe assistenza per visualizzare le rettifiche effettuate automaticamente.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |