Dopo aver impostato il piano dei conti per una società consolidata, è necessario specificare i conti per il consolidamento. Per ciascuna società da includere nel consolidamento, per ogni conto C/G è necessario specificare il conto C/G della società consolidata a cui verrà trasferito il saldo con il consolidamento.
Per immettere informazioni sul consolidamento nei conti di contabilità generale
Nel menu Collegamento scegliere Seleziona società per aprire la società per una business unit.
Nella casella Cerca immettere Piano dei conti, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra Piano dei conti, per ogni conto di contabilità generale a cui è associato il tipo Registrazione, compilare i campi Conto consol. dare, Conto consol. avere e Metodo conversione consol. Per ulteriori informazioni su un campo specifico, selezionare il campo, quindi premere F1.
Importante Questi campi sono disponibili nella finestra Piano dei conti, ma non vengono visualizzati per impostazione predefinita. Per ulteriori informazioni, vedere Personalize the User Interface. Dopo l'immissione dei numeri di conto per tutti i conti C/G chiudere la finestra Piano dei conti.
Se il database contiene più business unit, chiudere la società corrente, aprire un'altra business unit e ripetere la procedura.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |