Se si è soliti effettuare acquisti o vendite utilizzando unità di misura diverse dall'unità di misura di base, è possibile definire unità di misura distinte per gli acquisti e per le vendite. A tal fine, le relative unità di misura devono essere impostate nella finestra Unità di Misura Articoli.

Per immettere codici di unità di misura di default per transazioni di acquisto

  1. Nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda articolo pertinente per la quale si intende specificare un codice di unità di misura di acquisto di default.

  3. Nella Scheda dettaglio Rifornimento, nel campo Unità di misura acquisto , aprire la finestra Unità di misura articoli .

  4. Selezionare il codice che si desidera impostare come unità di misura di default per gli acquisti. Scegliere OK per copiarlo nel campo.

Per immettere codici di unità di misura di default per transazioni di vendita

  1. Nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda articolo pertinente per la quale si intende specificare un codice di unità di misura di vendita di default.

  3. Nella Scheda dettaglio Fatturazione, nel campo Unità di misura vendita , aprire la finestra Unità di misura articoli .

  4. Selezionare il codice che si desidera impostare come unità di misura di default per le vendite. Scegliere OK per copiarlo nel campo.

Suggerimento

Vedi anche