È possibile impostare più unità di misura per un articolo in modo da poter assegnare le unità di misura all'articolo per i seguenti scopi:

Per impostare un'unità di misura

  1. Nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda dell'articolo per la quale si intende impostare unità di misura alternative.

  3. Nella scheda Naviga , nel gruppo Articolo , fare clic sul pulsante Unità di misura. Verrà visualizzata la finestra Unità di misura articoli.

    Se il campo Unità di misura base nella scheda articolo è compilato, allora tale unità di misura è già impostata.

  4. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo. Una nuova riga vuota viene inserita.

  5. Nel campo Codice immettere il nome dell'unità di misura. In alternativa, selezionare il campo per selezionare i codici di unità di misura che sono nel database.

  6. Nel campo Qtà per unità di misura immettere il numero dell'unità di misura di base che la nuova unità di misura contiene.

    È possibile immettere un numero decimale maggiore o minore di 1. Per degli esempi dell'effetto di questo campo, vedere il campo Qtà per unità di misura.

  7. Ripetere i passaggi da 4 a 6 per impostare tutte le unità di misura alternative da utilizzare nei processi diversi per questo articolo.

È ora possibile utilizzare le unità di misura alternative nei documenti di acquisto, produzione e vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Immettere codici di unità di misura di default per transazioni di acquisto e di vendita o Procedura: Utilizzare l'unità di misura batch di produzione.

Suggerimento

Vedi anche