Per rivalutare o ammortizzare un determinato articolo o movimento contabile articolo, è necessario utilizzare le registrazioni rivalutazioni.
In primo luogo, è necessario compilare le registrazioni rivalutazioni con le informazioni relative al valore attuale calcolato dell'articolo specificato. Questa operazione può essere eseguita manualmente oppure è possibile utilizzare il processo batch Calcola Valore Magazzino.
Nota |
---|
Se una riga è stata compilata manualmente, verranno rivalutate tutte le unità collegate a questo movimento contabile articolo indipendentemente dalla data di registrazione. |
Per compilare manualmente le registrazioni rivalutazioni
Nella casella Cerca immettere Registrazioni rivalutazioni, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare il campo Nr. articolo per aprire la finestra Lista Articoli .
Scegliere l'articolo che si intende rivalutare, quindi fare clic sul pulsante OK.
Selezionare il campo Collega-a movimento per aprire la finestra Mov. contabili articoli . Tutti i movimenti contabili articoli collegati all'articolo vengono visualizzati.
Selezionare il movimento contabile articolo che si desidera rivalutare e fare clic su OK.
Ripetere la procedura per ogni articolo che si intende rivalutare.
Ora è possibile rivalutare i movimenti contabili articolo selezionati. Dopo aver compilato le registrazioni rivalutazioni, è possibile eseguire le registrazioni.
Per contabilizzare le registrazioni rivalutazioni
Nella casella Cerca immettere Registrazioni rivalutazioni, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel gruppo Registrazione della scheda Azioni scegliere Registra o Registra e stampa per immettere le registrazioni..
Verranno quindi creati movimenti di valorizzazione che riflettono la rivalutazione. Questi movimenti possono essere visualizzati dalla scheda articolo.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |