Utilizzare i documenti Intercompany per registrare le transazioni con i partner Intercompany. Quando si registra un documento intercompany nella società, in Microsoft Dynamics NAV viene creato un documento corrispondente nella posta in uscita IC che è possibile trasferire al partner. Il partner può quindi registrare il documento nella propria società, senza dover immettere di nuovo i dati.
Nella procedura seguente viene illustrato come compilare e inviare un ordine vendita intercompany. Tuttavia, la stessa procedura è valida anche per gli ordini d'acquisto intercompany, le fatture intercompany, i resi di vendita e le note di credito.
Per compilare e inviare un ordine di vendita intercompany
Nella casella Cerca immettere Ordine vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella scheda Pagina iniziale selezionare Nuovo per creare un nuovo ordine vendita.
Nel campo Vendere a - Nr. cliente immettere il numero di un cliente a cui è stato assegnato un codice di partner intercompany.
Compilare i campi rimanenti nella testata del documento.
Compilare le righe di vendita. Compilare i campi Tipo rif. partner IC e Riferimento partner IC indicando l'articolo o il conto della società partner corrispondente all'articolo o al conto specificato sulla riga.
Per inviare l'ordine di vendita prima di registrarlo, nella scheda Azioni del gruppo Funzioni, selezionare Invia conf. ordine vend. IC. In caso contrario, il documento verrà automaticamente inviato alla posta in uscita al momento della registrazione del documento.
Nota |
---|
Gli ordini di vendita e acquisto, così come gli ordini di reso, possono essere inviati prima della registrazione. Le fatture e le note di credito non possono essere inviate finché non vengono registrate. |
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |