Quando un utente crea un nuovo database, a questo utente viene automaticamente assegnato un solo set di permessi: il set di permessi SUPER. Quando si creano e definiscono i set di permessi in un nuovo database e società, ricordarsi di assegnare sempre il set di permessi BASE, che consente agli utenti di accedere alle tabelle di sistema necessarie e ad altre tabelle fondamentali, a tutti gli utenti.

Il set di autorizzazioni BASE funge principalmente da prerequisito per aprire il client e per visualizzare tutte le pagine.

Il set di permessi BASE e i permessi, nonché altri set di permessi, vengono forniti in un file XML, di cui si possono trovare alcuni esempi nel Database dimostrativo CRONUS Italia S.p.a.. Se si desidera estenderli con nuovi set di permessi o permessi, è possibile modificarli.

Nota
Un altro set di autorizzazioni prerequisite è il set di permessi FOUNDATION.

Se si desidera utilizzare la funzionalità di rimozione degli elementi dell'interfaccia utente per rimuovere automaticamente gli elementi in base alle autorizzazioni dell'utente, si consiglia di utilizzare il set di autorizzazioni FOUNDATION insieme ai set di autorizzazioni per il collegamento pertinenti. Per ulteriori informazioni, vedere Removing Elements from the User Interface According to Permissions.

Modifica dei set di permessi BASE con i permessi di default

Prima di avviare la procedura riportata di seguito, è necessario installare Microsoft Dynamics NAV e includere CRONUS.

Per modificare il set di permessi con i permessi di default utilizzando Servizi di RapidStart

  1. Nella casella Cerca, immettere Pacchetti di configurazione, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Gestione della scheda Pagina iniziale fare clic su Nuovo per creare un nuovo pacchetto.

  3. Immettere i valori appropriati nei campi Descrizione e Codice pacchetto.

  4. Nelle righe Tabelle aggiungere le seguenti tabelle.

    Nome tabella Numero tabella

    Set di permessi

    2000000004

    Autorizzazione

    2000000005

  5. Selezionare entrambe le righe e sulla barra degli strumenti Tabelle, scegliere Excel, quindi Esporta in Excel.

  6. Passare al pacchetto Servizi di RapidStart. Scegliere Apri.

    Il pacchetto contiene tutti i set di permessi, tra cui il set di permessi Base. È possibile modificare le impostazioni dei permessi in Excel. Salvare le modifiche.

  7. Sulla barra degli strumenti Tabelle selezionare Excel, quindi selezionare Importa da Excel.

  8. Nell'elenco dei pacchetti di configurazione selezionare il file con estensione xlsx.

  9. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Collega pacchetto.

È inoltre possibile modificare i set di permessi direttamente nel Microsoft Dynamics NAV per client Windows. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Create or Edit a Permission Set. Inoltre, se si effettua l'aggiornamento da una versione di Microsoft Dynamics NAVprecedente, è possibile effettuare l'aggiornamento dei permessi e dei ruoli come parte del processo di aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere Upgrading Data Common to All Companies.

Nota
In base all'impostazione del campo Rimozione elementi dell'interfaccia utente in Strumento di amministrazione server di Microsoft Dynamics NAV, solo gli elementi dell'interfaccia utente per cui l'utente dispone di autorizzazioni verranno visualizzati nell'interfaccia utente. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Specify How UI Elements Are Removed.

Suggerimento

Vedi anche