Quando si crea un ordine di assemblaggio, è possibile aggiungere righe all'ordine per tenere conto dell'utilizzo delle risorse. La registrazione dell'utilizzo verrà riflessa in un foglio presenze. Prima di procedere, assicurarsi che la risorsa sia stata impostata per l'utilizzo dei fogli presenze.
Per integrare le ore della risorsa in un ordine di assemblaggio con un foglio presenze
Creare un ordine di vendita che dia seguito a un ordine di assemblaggio (in questo caso, assemblaggio su ordine). In una nuova riga di vendita, aggiungere un articolo di assemblaggio e una quantità. Rilasciare l'ordine di vendita e aprire l'ordine di assemblaggio associato all'ordine di vendita. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine.
-o-
Creare direttamente un ordine di assemblaggio. Se si crea un ordine di assemblaggio, in una nuova riga ordine di assemblaggio, aggiungere un articolo di assemblaggio e una quantità. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Assemblare articoli.
In una nuova riga di assemblaggio, nel campo Tipo, selezionare Risorsa.
Per selezionare una risorsa, fare clic sul campo Nr..
Per riflettere il numero di ore utilizzate per l'ordine, immettere una quantità nel campo Quantità per.
Per un ordine di assemblaggio associato a un ordine di vendita, tornare all'ordine di vendita e nella scheda Processo selezionare Registra.
-o-
Per un ordine di assemblaggio, rilasciare l'ordine e nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Registra.
Per rivedere le informazioni di registrazione come mostrato nel foglio presenze, aprire il foglio presenze che contiene la data in cui è stata eseguita la registrazione.
Il foglio presenze contiene una riga del foglio presenze approvata per l'ordine di assemblaggio. La riga contiene il nome della risorsa nel campo Descrizione e il numero di ore registrate dall'ordine di assemblaggio. Il tempo di utilizzo viene registrato per la data di registrazione.
Nota La riga presenta lo stato Approvatoe non è possibile riaprirla o inviarla.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |