Questa attività di pianificazione viene avviata da un ordine di vendita e utilizza la finestra Pianifica ordine vendita. Al termine della creazione di un ordine di produzione progetto, è possibile eseguire un'ulteriore pianificazione mediante la finestra Pianificazione ordini.

Per creare un ordine di produzione progetto

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare l'ordine di vendita che rappresenta il progetto di produzione.

  3. Nel gruppo Pianifica della scheda Azioni scegliere Pianificazione.

  4. Nella finestra Pianificazione ordine vendita, nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Crea ordine produzione.

  5. Nella finestra Crea Ordine da Vendite selezionare l'opzione Ordine progetto nel campo Tipo ordine.

  6. Scegliere il pulsante .

  7. Nella casella Cerca immettere Ordini di produzione, quindi selezionare il collegamento correlato. Aprire l'ordine di produzione appena creato.

    Il campo Tipo Origine dell'ordine di produzione include le Testate Vendita e nell'ordine sono disponibili più righe, una per ogni articolo di riga di vendita da produrre.

  8. Nella scheda Naviga, nel gruppo Pianifica, selezionare Pianificazione per aprire la finestra Pianificazione ordini.

  9. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni, selezionare Aggiorna per calcolare la nuova domanda.

La riga di testata ordine per l'ordine progetto verrà visualizzata e tutte le righe di domanda non soddisfatta verranno espanse sotto tale riga. Benché l'ordine di produzione includa righe per svariati articoli prodotti, la domanda totale per tutte le righe di ordine di produzione viene elencata sotto una riga di testata ordine nella finestra Pianificazione ordini e viene visualizzata la ragione sociale originale del cliente. È ora possibile passare alla pianificazione della domanda come descritto in Procedura: Pianificare la nuova domanda.

Nota
Le righe domanda nell'ordine di produzione progetto che hanno Ord. prod. nel campo Sistema di rifornimento rappresentano gli ordini di produzione sottostanti. Dopo aver generato tali ordini di produzione, occorre ricalcolare il piano nella finestra Pianificazione ordini per identificare la domanda di componenti non soddisfatta. In questo caso, vengono visualizzati come righe domanda in una normale riga di testata dell'ordine di produzione, cioè la relazione di progetto non è più visibile nella finestra. Tuttavia, se si utilizza la funzionalità Tracciabilità ordine, è possibile esaminare tutti gli ordini di approvvigionamento creati nell'ordine di vendita originale.

Suggerimento

Vedi anche