Se si registra un costo di acquisto in una fattura di acquisto, č possibile collegare il cespite a una polizza assicurativa registrando il costo di acquisto dalle registrazioni delle assicurazioni.

Per contabilizzare i costi di acquisto dalle registrazioni assicurazioni

  1. Nella casella Cerca immettere Registrazioni assicurazioni, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Compilare una riga delle registrazioni.

  3. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Registra per registrare le righe di registrazione.

    I movimenti delle registrazioni delle assicurazioni vengono registrati soltanto nelle registrazioni della copertura assicurativa.

Nota
Se il campo Reg. automatica assicurazione nella finestra Setup cespiti non č selezionato, la contabilizzazione da una fattura o da una registrazione causerą la creazione di righe nelle registrazioni delle assicurazioni in base alle informazioni immesse nella finestra Setup registrazioni cespiti per il registro beni ammortizzabili. In tal caso, č consigliabile utilizzare una definizione e un batch in cui non sia specificata la numerazione da utilizzare per i documenti. Infatti, il numero di documento della fattura originale o della riga di registrazioni verrą copiato nelle righe delle registrazioni delle assicurazioni. I numeri non possono essere utilizzati nelle registrazioni delle assicurazioni se č stata impostata una numerazione.

Suggerimento

Vedi anche