Per ogni registro beni ammortizzabili viene determinato un setup di default delle definizioni e dei batch. Utilizzare queste impostazioni di default per eseguire le operazioni descritte di seguito.
-
Duplicare le righe da una registrazione all'altra.
-
Creare righe di registrazione tramite i processi batch Indice cespiti o Calcolo ammortamento.
-
Duplicate i costi di acquisto nelle registrazioni assicurazioni.
Per definire l'impostazione predefinita dei modelli e dei batch
Nella casella Cerca immettere Registri beni ammortizz., quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire la scheda registro beni ammortizz. Nel gruppo Reg. beni amm. della scheda Naviga selezionare Setup registrazioni cespiti. Viene visualizzata la finestra Setup registrazioni cespiti.
Affinché ogni utente disponga di un'impostazione di default, scegliere il campo ID utente per visualizzare la finestra Utenti.
Negli altri campi fare clic sul campo per visualizzare una lista dei possibili movimenti. Selezionare una definizione o un batch registrazioni, quindi scegliere OK.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Indice cespiti
Calcolo ammortamento
Task
Procedura: impostare le definizioni registrazioni dei cespitiProcedura: impostare i batch registrazioni cespiti
Procedura: registrare i movimenti in diversi registri beni ammortizzabili
Procedura: calcolare automaticamente l'ammortamento
Procedura: rettificare i valori dei cespiti
Procedura: contabilizzare i costi di acquisto dalle registrazioni assicurazioni