Questo argomento si applica a Microsoft Dynamics C5 2016 e alle soluzioni che utilizzano gli oggetti Simplified UX.

Da una fattura di vendita aperta, è possibile utilizzare la funzione Crea fattura di acquisto per creare una fattura di acquisto per un fornitore selezionato per tutte le righe o le righe selezionate nella fattura di vendita. È possibile elaborare la fattura di acquisto esattamente come se fosse stata creata da una nuova fattura.

Nota
Non esiste collegamento tra la fattura di acquisto creata e la fattura di vendita da cui è stata creata.

Per ulteriori informazioni sulla creazione delle fatture di vendita, vedere Procedura: Fatturare le vendite.

Per creare una fattura di acquisto da una fattura di vendita

  1. Nella Gestione ruolo utente selezionare Apri fatture di vendita.

  2. Aprire la fattura di vendita per la quale si desidera acquistare i prodotti.

  3. Selezionare una o più righe della fattura di vendita da utilizzare nella fattura di acquisto. Per utilizzare tutte le righe della fattura di vendita, selezionarle tutte o non selezionarne alcuna. Sarà possibile scegliere Tutte le righe nel passaggio 5.

  4. Nel gruppo Fattura della scheda Azioni scegliere Crea fattura di acquisto.

  5. Selezionare Tutte le righe o Righe selezionate. Scegliere il pulsante OK.

  6. Nell'elenco di fornitori che viene visualizzato, selezionare il fornitore che riceverà la fattura di acquisto e fare clic su OK.

    Viene creata una fattura d'acquisto con uno, più o tutte le righe nella fattura di vendita.

  7. Continuare a elaborare la fattura di acquisto, ad esempio, modificando o aggiungendo altre righe alla fattura di acquisto. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare gli acquisti.

Suggerimento

Vedi anche