Durante l'elaborazione degli articoli in assistenza negli ordini di assistenza può essere necessario registrare costi aggiuntivi generici per un ordine di assistenza. È possibile, ad esempio, inserire una spesa di viaggio per la zona di assistenza in cui si trova il cliente per cui è stato creato l'ordine. È possibile inoltre inserire una spesa iniziale per l'ordine specifico. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Immettere le spese di viaggio per gli ordini di assistenza e Procedura: Inserire le spese iniziali per gli ordini di assistenza.

La seguente procedura indica come registrare altri costi per gli ordini di assistenza nella finestra Righe assistenza.

Per registrare i costi per gli ordini di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire l'ordine di assistenza per cui si desidera registrare un costo.

  3. Scegliere AzioniAction Menu icon, Ordine, quindi Righe assistenza. Verrà visualizzata la finestra Righe assistenza.

  4. Se l'ordine di assistenza richiede un collegamento tra l'assistenza e gli articoli in assistenza, nel campo Filtro righe assistenza scegliere Riga articolo in assistenza non correlato.

  5. Immettere una nuova riga di assistenza.

  6. Nel campo Tipo scegliere Costo.

  7. Nel campo Nr. selezionare il costo appropriato.

  8. Nel campo Quantità immettere la frequenza di fatturazione del costo.

Ripetere i passaggi indicati per ogni costo di assistenza che si intende registrare.

Suggerimento

Vedi anche