Quando è necessario completare una registrazione con righe salvate come registrazioni standard, si utilizza una funzione che consente di copiare nella registrazione le righe di registrazione standard.
Per poter utilizzare la funzione Ottieni registrazioni standard che è descritta nella procedura, è necessario creare una o più registrazioni standard. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Salvare le registrazioni standard.
Nota |
---|
la seguente procedura si riferisce alle registrazioni magazzino, ma le informazioni sono valide anche per le registrazioni COGE. |
Per recuperare registrazioni standard
Nella casella Cerca immettere Registrazioni magazzino, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Ottieni registrazioni standard.
Verrà visualizzata la finestra Registrazioni magazzino standard, contenente i codici e le descrizioni per tutte le registrazioni di magazzino standard esistenti.
Per rivedere una registrazione di magazzino standard prima della relativa selezione a scopo di riutilizzo, nel gruppo Standard della scheda Naviga scegliere Mostra registrazioni.
Qualsiasi modifica apportata in una registrazione di magazzino standard viene immediatamente implementata. Sarà presente alla successiva apertura o al successivo riutilizzo della registrazione di magazzino standard in questione. È pertanto opportuno assicurarsi che la modifica sia sufficientemente importante da essere applicata a livello generale. In caso contrario, apportare la modifica specifica nella registrazione di magazzino dopo l'inserimento delle righe della registrazione di magazzino standard. Vedere il passaggio 4 di seguito.
Nella finestra Registrazioni magazzino standard selezionare la registrazione magazzino standard che si desidera riutilizzare e quindi scegliere OK per completare la funzione Ottieni registrazioni standard.
La registrazione di magazzino sarà ora completata con le righe salvate come registrazione di magazzino standard. Se nella registrazione di magazzino erano già presenti righe di registrazione, le righe inserite verranno posizionate sotto le righe di registrazione esistenti.
Se non si seleziona il campo Salva Importo Unitario quando si è utilizzato il processo batch Salva come registrazioni magazzino standard, allora il campo Importo Unitario delle righe inserite dalle registrazioni standard viene automaticamente completato con il valore corrente dell'articolo copiato dal campo Costo unitario della scheda articolo.
Nota in caso di selezione dei campi Salva Importo Unitario o Salva Quantità, è opportuno assicurarsi che i valori inseriti siano corretti per la rettifica di magazzino specifica prima di contabilizzare la registrazione di magazzino. Se le righe registrazione magazzino inserite contengono importi unitari salvati che non si desidera contabilizzare, è possibile eseguire rapidamente la rettifica al valore corrente dell'articolo:
-
Selezionare le righe registrazione articolo che si desidera rettificare.
-
Nella scheda Naviga , nel gruppo Riga , scegliere Ricalcola importo unitario . Il campo Importo unitario verrà così aggiornato con il costo unitario corrente dell'articolo.
-
Selezionare le righe registrazione articolo che si desidera rettificare.
Contabilizzare la registrazione di magazzino.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |