Per stornare una registrazione errata, selezionare un movimento e creare movimenti di storno, ovvero movimenti identici a quelli originali ma con segno opposto nel campo relativo all'importo, con numero di documento e data di registrazione identici a quelli del movimento originale. Dopo lo storno di un movimento, è necessario creare il movimento corretto.
È possibile stornare solo movimenti immessi da una riga di registrazioni generali. Ogni movimento può essere stornato solo una volta, singolarmente o nell'ambito di un intero registro. Dopo aver stornato un movimento di un particolare registro, non è più possibile stornare l'intero registro, ma è necessario stornare le altre transazioni singolarmente.
È possibile stornare i movimenti dalle finestre seguenti:
- Movimenti C/G
- Movimenti contabili clienti
- Movimenti contabili fornitori
- Mov. contabili C/C bancari
- Movimenti contabili cespiti
- Mov. contabili manutenzioni
- Registri C/G
Per stornare una registrazione
Aprire la finestra pertinente.
Selezionare il movimento che si desidera stornare.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Storno.
Nella finestra Registri C/G selezionare il registro appropriato.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Storna registro.
È possibile modificare la descrizione nel campo Descrizione.
Nel gruppo Storno della scheda Azioni scegliere Storna.
Importante |
---|
Prima di stornare un movimento contabile cliente o fornitore già collegato è necessario scollegare il movimento.
È possibile stornare solo i movimenti generati da una riga di registrazioni generali.
I movimenti non possono essere stornati:
|
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |