Quando si lavora con articoli che richiedono la tracciabilità articolo e si creano transazioni in uscita, ovvero transazioni che prevedono l'uscita degli articoli dal magazzino, è in genere necessario selezionare i numeri di lotto o seriali tra quelli già esistenti in magazzino.
Le regole esatte per la gestione dei numeri di tracciabilità degli articoli in ambito aziendale dipendono dall'impostazione della tabella Codice Tracciabilità Articolo.
Nota |
---|
Per gestire i numeri di tracciabilità articolo nelle attività di warehouse, è necessario impostare l'attributo Tracciab. Lotto in Warehouse o Tracciab. NS in Warehouse per l'articolo, in quanto gestisce i principi speciali che regolano i numeri di lotto e seriali nella warehouse. |
Per effettuare una selezione da numeri seriali o di lotto esistenti
In qualsiasi documento in uscita scegliere la riga per la quale si desidera selezionare numeri seriali o di lotto.
Nella Scheda dettaglio Righe scegliere Azioni, selezionare Riga o Articolo e quindi scegliere Righe tracciabilità articolo.
Nella finestra Righe tracciabilità articolo sono disponibili tre opzioni per specificare un numero di lotto o seriale:
-
Selezionare il campo Nr. lotto o Nr. seriale e selezionare un numero dalla finestra Riepilogo tracciabilità articolo.
-
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Seleziona movimenti. La finestra Seleziona movimenti mostra tutti i numeri di lotto o seriali con informazioni sulla disponibilità. Nel campo Quantità selezionata , immettere la quantità di ogni numero di lotto o seriale che si desidera utilizzare.
Selezionare il pulsante OK e le informazioni selezionate di tracciabilità articolo vengono trasferite alla finestra Righe tracciabilità articolo . -
Digitare o acquisire il numero di tracciabilità articolo.
-
Selezionare il campo Nr. lotto o Nr. seriale e selezionare un numero dalla finestra Riepilogo tracciabilità articolo.
La matrice dei campi di quantità nella testata visualizza in modo dinamico le quantità e le somme dei numeri di tracciabilità articolo definiti nella finestra. Le quantità devono corrispondere a quelle della riga documento, contraddistinta da 0 nei campi Indefinito.
Quando si registra la riga del documento, le informazioni sulla tracciabilità articolo vengono trasferite ai movimenti contabili articoli associati.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |