Quando si lavora con articoli che richiedono la tracciabilità articolo e si creano transazioni in uscita, ovvero transazioni che prevedono l'uscita degli articoli dal magazzino, è in genere necessario selezionare i numeri di lotto o seriali tra quelli già esistenti in magazzino.

Le regole esatte per la gestione dei numeri di tracciabilità degli articoli in ambito aziendale dipendono dall'impostazione della tabella Codice Tracciabilità Articolo.

Nota
Per gestire i numeri di tracciabilità articolo nelle attività di warehouse, è necessario impostare l'attributo Tracciab. Lotto in Warehouse o Tracciab. NS in Warehouse per l'articolo, in quanto gestisce i principi speciali che regolano i numeri di lotto e seriali nella warehouse.

Per effettuare una selezione da numeri seriali o di lotto esistenti

  1. In qualsiasi documento in uscita scegliere la riga per la quale si desidera selezionare numeri seriali o di lotto.

  2. Nella Scheda dettaglio Righe scegliere AzioniAction Menu icon, selezionare Riga o Articolo e quindi scegliere Righe tracciabilità articolo.

  3. Nella finestra Righe tracciabilità articolo sono disponibili tre opzioni per specificare un numero di lotto o seriale:

    • Selezionare il campo Nr. lotto o Nr. seriale e selezionare un numero dalla finestra Riepilogo tracciabilità articolo.
    • Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Seleziona movimenti. La finestra Seleziona movimenti mostra tutti i numeri di lotto o seriali con informazioni sulla disponibilità. Nel campo Quantità selezionata , immettere la quantità di ogni numero di lotto o seriale che si desidera utilizzare.
      Selezionare il pulsante OK e le informazioni selezionate di tracciabilità articolo vengono trasferite alla finestra Righe tracciabilità articolo .
    • Digitare o acquisire il numero di tracciabilità articolo.

La matrice dei campi di quantità nella testata visualizza in modo dinamico le quantità e le somme dei numeri di tracciabilità articolo definiti nella finestra. Le quantità devono corrispondere a quelle della riga documento, contraddistinta da 0 nei campi Indefinito.

Quando si registra la riga del documento, le informazioni sulla tracciabilità articolo vengono trasferite ai movimenti contabili articoli associati.

Suggerimento

Vedi anche