È possibile aggiungere i numeri di serie e di lotto in qualsiasi documento in uscita e visualizzare i relativi movimenti tracciabilità articolo registrati nei movimenti contabili articolo correlati. Esistono due modi per aggiungere i numeri seriali e di lotto nelle transazioni in uscita:
-
Selezione da numeri seriali o di lotto esistenti. Questo scenario viene utilizzato quando i numeri di tracciabilità articolo sono già stati assegnati durante una transazione in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Selezionare da numeri seriali e di lotto esistenti.
-
Assegnazione nuovi numeri seriali o di lotto nelle transazioni in uscita. Questa procedura si applica quando i numeri di tracciabilità articolo non vengono assegnati agli articoli finché non siano venduti e pronti per la spedizione.
Regole differenti per i numeri di tracciabilità articolo vengono configurate nella finestra Scheda cod. tracciab. articolo .
Nota |
---|
Per assegnare i numeri di tracciabilità articolo nelle attività di warehouse, le caselle di controllo Tracciab. lotto in warehouse e Tracciab. NS in warehouse devono essere selezionate nella scheda codice di tracciabilità articolo. |
Per assegnare dei numeri seriali o di lotto nelle transazioni in uscita
Selezionare il documento pertinente e, nella Scheda dettaglio Righe, scegliere Azioni, scegliere Ordine, quindi scegliere Righe tracciabilità articolo.
È possibile assegnare i numeri di tracciabilità articolo nei seguenti modi:
-
Automaticamente, dalla numerazione predefinita: nella scheda Azioni , nel gruppo Funzioni , selezionare Assegna nr. seriale o Assegna nr. di lotto.
-
Automaticamente, in base a parametri definiti specificamente per l'articolo in uscita: nella scheda Azioni , nel gruppo Funzioni , Crea NS personalizzato.
-
Manualmente, immettendo i numeri seriali o di lotto, senza utilizzare una numerazione.
-
Automaticamente, dalla numerazione predefinita: nella scheda Azioni , nel gruppo Funzioni , selezionare Assegna nr. seriale o Assegna nr. di lotto.
Per la procedura, assegnare un numero seriale automaticamente scegliendo Assegna nr. seriale.
Il campo Quantità da creare contiene la quantità di righe di default, che tuttavia può essere modificata.
Selezionare il campo Crea nuovo nr. di lotto per organizzare i nuovi numeri seriali in un lotto distinto.
Fare clic su OK per creare un numero di lotto e nuovi numeri seriali singoli in base alla quantità da gestire nella riga del documento correlata.
La matrice dei campi di quantità nella testata del form visualizza in modo dinamico le quantità e le somme dei numeri di tracciabilità articolo definiti nella finestra. Le quantità devono corrispondere a quelle della riga documento, contraddistinta da 0 nei campi Indefinito.
Quando il documento viene registrato, i movimenti di tracciabilità articolo vengono riportati nei movimenti contabili degli articoli ad essi associati.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |