Spesso i contatti o i potenziali clienti richiedono offerte. Questi contatti o potenziali clienti possono non essere ancora registrati come clienti in Microsoft Dynamics NAV. Per creare offerte di assistenza per tali richieste, è necessario creare e definire uno o più modelli cliente. È quindi possibile utilizzare tali modelli nella fase di formulazione delle offerte, in modo da non dover creare un cliente. Questi modelli vengono utilizzati per trasferire le informazioni necessarie per creare un cliente da una scheda contatto.

Per impostare un modello di cliente

  1. Nella casella Cerca immettere Modelli cliente, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una nuova scheda modello cliente. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.

  3. Nella Scheda dettaglio Generale della finestra scheda modello cliente, immettere un codice e una descrizione per il modello nei campi Codice e Descrizione rispettivamente.

  4. Gli altri campi, ad esempio Cod. paese, Cod. regione e Cod. lingua vengono utilizzati come criteri di ricerca e sono pertanto facoltativi.

  5. I campi Cat. reg. business e Cat. reg. cliente sono invece obbligatori.

  6. La compilazione dei restanti campi è facoltativa, qualora si desideri specificare informazioni di particolare interesse.

  7. A questo punto l'impostazione del modello cliente è completata.

Ripetere i passaggi indicati per ogni modello cliente che si intende impostare.

Suggerimento

Vedi anche