Quando si creano ordini di assistenza per clienti che non sono registrati in Microsoft Dynamics NAV, č possibile creare i clienti all'interno delle finestre Ordine assistenza oppure Offerte assistenza.
Č necessario impostare i modelli cliente prima di creare clienti negli ordini di assistenza. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare i modelli dei clienti.
Per creare un cliente in un ordine di assistenza
Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Creare un nuovo ordine di assistenza.
Nel campo Nr. immettere un numero per l'ordine di assistenza.
In alternativa, se č stata impostata una numerazione per gli ordini di assistenza nella finestra Setup gest. assist., per selezionare il successivo numero di ordine di assistenza disponibile, premere INVIO.
Compilare i campi Nome, Indirizzo e CAP/Cittą relativi al nuovo cliente.
Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Crea cliente. Verrą visualizzata la finestra Lista modelli cliente. Selezionare il modello pertinente, quindi scegliere OK.
Viene automaticamente assegnato un numero al nuovo cliente e viene creata una scheda cliente in cui i campi pertinenti vengono compilati nell'ordine di assistenza copiando le informazioni dal modello del cliente per l'assistenza.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |