La finestra Ordine assistenza consente di creare documenti in cui vengono immesse informazioni relative a un servizio di assistenza, ad esempio riparazione e manutenzione, svolto su articoli in assistenza su richiesta del cliente.
Quando si crea un ordine di assistenza, č sufficiente compilare alcuni campi. Alcuni campi sono facoltativi e molti vengono compilati automaticamente durante la compilazione dei campi correlati.
Per creare un ordine di assistenza
Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Creare un nuovo ordine di assistenza.
Nel campo Nr. immettere un numero per l'ordine di assistenza.
In alternativa, se č stata impostata una numerazione per gli ordini di assistenza nella finestra Setup gest. assist., per selezionare il successivo numero di ordine di assistenza disponibile, premere INVIO.
Nel campo Nr. cliente selezionare il cliente pertinente dalla lista.
I campi rilevanti per il cliente vengono compilati con le informazioni della tabella Cliente.
In base alle impostazioni nella Scheda dettaglio Campi obbligatori nella finestra Setup gest. assistenza potrebbe essere necessario compilare il campo Tipo ordine assistenza nella Scheda dettaglio Generale e il campo Cod. agente nella Scheda dettaglio Fatturazione.
Facoltativamente, compilare i campi restanti.
Registrare le righe di articolo in assistenza.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Task
Procedura: Registrare le righe di articoli in assistenzaProcedura: Creare offerte di assistenza
Procedura: Creare i clienti negli ordini di assistenza
Procedura: Registrare i commenti relativi agli ordini di assistenza
Procedura: Utilizzare i compiti di assistenza
Procedura: Registrare gli ordini di assistenza
Procedura: Creare ordini di assistenza dai contratti
Procedura: Assegnare le risorse usando la disponibilitą di risorse