La finestra Offerte assistenza consente di creare documenti in cui vengono immesse informazioni relative a un servizio di assistenza, ad esempio riparazione e manutenzione, svolto su articoli in assistenza su richiesta del cliente. Un'offerta di assistenza può essere utilizzata come bozza preliminare di un ordine di assistenza e può essere in seguito convertita in un ordine.

Per creare un'offerta di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Offerte assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una nuova offerta di assistenza.

  3. Nel campo Nr. immettere un numero per l'offerta di assistenza.

    In alternativa, se è stata impostata una numerazione per le offerte di assistenza nella finestra Setup gest. assist., per selezionare il successivo numero di offerta di assistenza disponibile, premere INVIO.

  4. Nel campo Nr. cliente selezionare il cliente pertinente dalla lista.

    I campi del cliente vengono compilati automaticamente con le informazioni della scheda Cliente.

    Se una scheda Cliente non esiste per il cliente in questione ed è stato impostato un modello cliente, è possibile creare il cliente nell'offerta di assistenza. Compilare i campi rilevanti e scegliere Crea cliente nel gruppo Crea della scheda Azioni.

  5. In base alle impostazioni nella Scheda dettaglio Campi obbligatori nella finestra Setup gest. assistenza potrebbe essere necessario compilare il campo Tipo ordine assistenza nella Scheda dettaglio Generale e il campo Cod. agente nella Scheda dettaglio Fatturazione.

  6. Compilare le righe di articolo in assistenza.

  7. Registrare i costi previsti nelle righe di assistenza.

Suggerimento

Vedi anche