Dopo aver creato un ordine di assistenza oppure un'offerta di assistenza, occorre registrare le righe di articolo in assistenza in cui vengono immesse le informazioni relative agli articoli ricevuti per essere sottoposti ad assistenza. I dati immessi possono comprendere una descrizione, un numero articolo in assistenza, un numero articolo, un numero seriale e un gruppo articoli in assistenza, oltre ai commenti relativi al guasto, e così via.

Per registrare le righe di articoli in assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire l'ordine di assistenza desiderato.

  3. Nella Scheda dettaglio Righe immettere una nuova riga dell'articolo in assistenza.

  4. Compilare debitamente i campi Nr. articolo in assistenza, Gruppo articoli in assistenza, Nr. seriale, Nr. articolo e Descrizione.

    • Se l'articolo in assistenza è già incluso in più contratti attivi, ovvero firmati e non scaduti, verrà visualizzato un elenco di tali contratti, in cui sarà possibile selezionare il contratto desiderato. Confermare il messaggio successivamente visualizzato se si desidera assegnare un numero di contratto alla riga dell'ordine di assistenza.
    • Se l'articolo in assistenza è incluso in un solo contratto attivo, il relativo numero di contratto verrà assegnato automaticamente.
    • Se l'articolo in assistenza non è registrato, sarà possibile registrarlo come articolo in assistenza o compilare il campo Descrizione . È possibile compilare i campi Nr. seriale e Nr. articolo se necessario.
    • Se l'articolo in assistenza è registrato, ma è incluso in un contratto non attivo, verrà aggiunto alla riga dell'ordine di assistenza e il campo Nr. contratto verrà lasciato vuoto.
  5. Sulla barra degli strumenti Righe scegliere Commenti dal menu Riga, quindi scegliere Guasti per aprire la finestra Commenti assistenza per l'articolo in assistenza nella riga. Nei campi Data e Commento immettere la data attuale e i commenti propri o del clienti relativi al guasto nell'articolo in assistenza.

  6. In base alle impostazioni della Scheda dettaglio Campi obbligatori nella finestra Setup gest. assistenza, potrebbe essere necessario compilare il campo Cod. causa guasto. Se questo campo non è visibile nella Scheda dettaglio Righe, è possibile aggiungerlo. Se la colonna non è visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

    Per ulteriori informazioni, vedere Setup gest. assist.

  7. È possibile selezionare il campo Garanzia per fare in modo che nei campi relativi alla garanzia vengano immesse automaticamente le informazioni di default relative alla garanzia indicate nella finestra Setup gest. assist. La data dell'ordine di assistenza viene utilizzata come data di inizio della garanzia dei pezzi di ricambio e della manodopera.

  8. Compilare debitamente il resto dei campi.

    Lo stato di riparazione viene impostato su Iniziale per la riga e vengono calcolati la data e l'ora di risposta tramite i relativi valori di default.

Ripetere i passaggi indicati per ogni riga di articolo in assistenza che si intende registrare.

Suggerimento

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