Dopo aver creato un ordine o un'offerta di assistenza, registrato righe di articoli in assistenza e assegnato risorse agli articoli in assistenza nell'ordine o nell'offerta, è possibile iniziare la riparazione e la manutenzione di tali articoli.

Per utilizzare un compito di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Compiti di assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Se si desidera una lista dei compiti di assistenza a cui sono assegnati una risorsa o un gruppo di risorse specifico, compilare il campo Filtro per risorsa o Filtro gruppo risorse e premere INVIO.

  3. Se si desidera una lista di compiti di assistenza con una o più date di risposta specifiche che rientrano in un determinato intervallo di date, compilare il campo Filtro data di risposta, quindi premere INVIO.

  4. Se si desidera una lista di compiti di assistenza con un determinato stato di assegnazione o riparazione, compilare il campo Filtro stato assegnazione o Filtro cod. stato riparaz. e premere INVIO.

  5. Selezionare il compito di assistenza che si desidera utilizzare. Nel gruppo Compiti di assistenza della scheda Naviga scegliere Prospetto interv. articolo. Verrà visualizzata la finestra Prospetto articoli in assistenza.

  6. Registrare i testi, i pezzi di ricambio, le ore e i costi relativi alle risorse standard utilizzando le opzioni corrispondenti nel campo Tipo: <Vuoto>, Articolo, Risorsa e Costo.

  7. Nel campo Stato riparazione selezionare lo stato appropriato.

    Compilare il campo Stato riparazione con lo stato Completato o Parzialmente assistito se l'articolo in assistenza è stato completamente assistito o se un'altra risorsa continuerà l'assistenza. Lo stato Completato o Riassegnazione necessaria viene specificato automaticamente per il movimento di assegnazione corrispondente all'articolo in assistenza.

Suggerimento

Vedi anche