Dopo avere creato un ordine di assistenza, immesso tutte le informazioni necessarie e apportato le modifiche, è possibile registrarlo. Per eseguire questa operazione, è necessario che l'ordine contenga almeno una riga di articolo in assistenza e una riga di assistenza. Se l'ordine contiene più di una riga di assistenza, tutte le righe verranno registrate contemporaneamente.

Per registrare un ordine di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire l'ordine di assistenza desiderato.

  3. Nel gruppo Registrazione della scheda Azioni della finestra Ordine assistenza selezionare una delle funzioni seguenti.

    FunzioneOperazione

    Report Test

    Tutte le parti del documento saranno controllate e i risultati saranno inseriti in un report. Se il report segnala degli errori o la mancanza di alcune informazioni, è necessario risolvere il problema. Stampare quindi il nuovo report test.

    Registra

    Registrazione dell'ordine senza la stampa di una spedizione o di una fattura.

    Registra e Stampa

    Registrazione dell'ordine e stampa di una spedizione (l'ordine viene spedito senza essere fatturato) oppure di una fattura (se l'ordine viene fatturato).

    Registra Batch

    Registrare più ordini di assistenza in una volta contemporaneamente.

  4. Quando si registra l'ordine, viene aperta una finestra in cui è necessario specificare una delle seguenti opzioni per la modalità di registrazione dell'ordine.

    Opzione di registrazioneOperazione

    Spedizione

    Registra la spedizione degli articoli.

    Fattura

    Fatturazione degli articoli già spediti.

    Spedizione e Fattura

    Fatturazione e spedizione degli articoli.

    Spedizione e consumo

    Registra la spedizione e il consumo nell'ordine. Vengono aggiornate inoltre le quantità relative sulle righe di assistenza dell'ordine e sul documento di spedizione di assistenza registrato in precedenza.

Lo stato del processo di registrazione verrà visualizzato in una finestra.

È possibile registrare il consumo solo se sulla riga è presente una quantità spedita non fatturata né consumata.

Durante la registrazione dell'ordine, verranno creati i movimenti contabili e i documenti registrati corrispondenti. Verranno aggiornati i campi appropriati nel documento relativo all'ordine di assistenza.

Suggerimento

Vedi anche