Le righe di assistenza, come le altre righe del documento in uscita, ad esempio vendita, trasferimento in uscita e resi di acquisto, possono essere utilizzate come righe del documento di origine per il prelievo e la spedizione. Inoltre, le righe di assistenza possono essere utilizzate come righe del documento di origine per i movimenti nelle aree delle operazioni interne analogamente alle righe di ordine di assemblaggio e alle righe componenti dell'ordine di produzione rilasciato.
Tutti i documenti di origine devono segnalare agli addetti alla warehouse, sotto forma di una funzione di rilascio, che i documenti sono pronti per la gestione. Negli ordini di assistenza la funzionalità Rilascio da spedire consente di informare gli addetti alla warehouse che gli articoli sono pronti per essere prelevati e spediti all'indirizzo del cliente.
Quando un documento di origine viene rilasciato, è possibile creare il documento dell'attività di warehouse correlato dal documento di origine per inoltrare tale richiesta agli addetti alla warehouse. In alternativa, gli addetti alla warehouse possono generare il documento di attività della warehouse estraendo la richiesta da uno o più documenti di origine rilasciati. Le opzioni di inoltro (push) o estrazione (pull) sono supportate dalle funzionalità standard della warehouse in Microsoft Dynamics NAV.
Nella procedura seguente viene illustrato lo scenario di inoltro per gli articoli nelle righe di assistenza. Per informazioni sugli scenari di estrazione in cui gli addetti alla warehouse compilano i documenti di prelievo in base alle spedizioni rilasciate, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse.
Per preparare gli articoli nelle righe di assistenza per la spedizione
Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nel gruppo Warehouse della scheda Pagina iniziale scegliere Rilascio da spedire. Il campo Stato rilascio nella testata dell'ordine di assistenza viene modificato in Rilasciato per spedizione. È ora presente una richiesta warehouse che consente l'inoltro o l'estrazione del documento dell'attività di warehouse rilevante per l'ordine di assistenza.
Nel gruppo Warehouse della scheda Pagina iniziale scegliere Crea spedizione whse. Viene creato un documento di spedizione warehouse utilizzando le righe per ciascuna riga di assistenza di tipo Articolo. Il documento contiene solo le righe di assistenza dell'ordine di assistenza in questione.
Per informazioni sulla spedizione di articoli per qualsiasi documento di origine nelle configurazioni di warehouse avanzate, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse. Per le configurazioni di warehouse di base, vedere Procedura: prelevare articoli con prelievi magazzino.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |