Aprire la finestra Ordine assistenza.
Specifica i dati che sono correlati a uno specifico ordine di assistenza. I dati includono le informazioni riguardo l'intero ordine di assistenza, ad esempio il tempo di risposta, lo stato dell'ordine e il nome e l'indirizzo del cliente. I dati includono anche i dettagli sugli articoli da riparare, quali numero di serie, garanzia, commenti sui guasti, e sugli articoli o le risorse utilizzate per il lavoro di assistenza.
La finestra Ordine assistenza contiene gli elementi principali seguenti:
-
La testata dell'ordine di assistenza, che contiene informazioni generali correlate all'ordine di assistenza ripartite in varie Schede dettaglio.
-
Le righe degli ordini di assistenza, che contengono i dettagli sugli articoli di cui č prevista l'assistenza.
-
La finestra Righe assistenza, che si apre dalle righe dell'ordine di assistenza. Questa finestra contiene i dettagli relativi ad articoli, risorse, costi, o conti di contabilitą generale utilizzati o modificati in relazione all'ordine di assistenza.
Se l'ubicazione non č stata impostata in modo da richiedere la gestione warehouse, gli articoli di spedizione nelle righe di assistenza si verificano quando si registra l'ordine con l'opzione di Spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare spedizioni da ordini di assistenza.
Se l'ubicazione č impostata in modo da richiedere la gestione warehouse, la spedizione e movimentazione degli articoli nelle righe di assistenza funzionano allo stesso modo di altri documenti di origine. La sola differenza sta nel fatto che gli articoli nelle righe di assistenza possono essere consumati esternamente o internamente e pertanto richiedono in due diverse funzioni di rilascio. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Preparare gli articoli nelle righe di assistenza per la gestione in warehouse.
Per informazioni su spedizione o movimentazione degli articoli nelle righe di assistenza in ubicazioni che richiedono la gestione warehouse, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse. Per informazioni su come spostare gli articoli nelle righe di assistenza nella gestione warehouse avanzata, vedere Procedura: Spostare articoli nella gestione warehouse avanzata. Per la gestione warehouse di base, vedere Procedura: Spostare componenti in un'area di operazione nella gestione warehouse di base.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sullo spostamento nell'interfaccia utente, vedere Utilizzare Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Procedura: Creare ordini di assistenza
Procedura: Registrare i pezzi di ricambio
Procedura: Prestare articoli
Procedura: Visualizzare le indicazioni di troubleshooting
Procedura: Registrare i costi per gli ordini di assistenza
Procedura: Modificare i tempi di risposta per righe di articoli in assistenza
Procedura: Riassegnare le risorse tramite ordini di assistenza
Procedura: Creare le rettifiche del prezzo di assistenza
Procedura: Registrare gli ordini di assistenza
Procedura: Creare ordini di assistenza dai contratti
Procedura: Registrare le ore di risorse
Procedura: Assegnare le risorse tramite ordini di assistenza
Procedura: Ricevere articoli in prestito
Procedura: Creare i clienti negli ordini di assistenza
Procedura: Assegnare delle risorse tramite la finestra Quadro attivitą
Procedura: Registrare le righe di articoli in assistenza
Procedura: Creare articoli in assistenza all'interno degli ordini di assistenza
Stato ordine assistenza e stato riparazione
Procedura: Registrare i commenti relativi agli ordini di assistenza
Procedura: Registrare le righe di assistenza
Procedura: Registrare le righe di testo
Procedura: Preparare le spedizioni
Riferimento
Stato rilascioTestata assistenza
Riga articolo in assistenza
Articolo in assistenza