Quando l'ubicazione è impostata in modo da richiedere l'elaborazione dei prelievi e delle spedizioni warehouse, è possibile utilizzare i documenti di prelievo warehouse per creare ed elaborare le informazioni di prelievo prima della registrazione della spedizione warehouse.
Non è possibile creare un documento di prelievo warehouse da zero perché un'attività di prelievo fa sempre parte di un flusso di lavoro, in uno scenario di tipo push o pull.
È possibile creare documenti di prelievo warehouse in modalità pull aprendo un documento di spedizione warehouse vuoto, rilevare i documenti di origine rilasciati per la spedizione, quindi creare righe di prelievo warehouse per tali spedizioni. È possibile utilizzare le funzioni Prendi documenti origine o Usa filtri per richiamare doc. orig. per rilevare i documenti di origine pronti per la spedizione. In alternativa, è possibile utilizzare la finestra Prospetto prelievi per estrarre e creare righe prelievo in modalità batch. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Pianificare prelievi nei prospetti.
È inoltre possibile creare documenti di prelievo warehouse in modalità push dalla finestra Spedizione warehouse selezionando Crea prelievo.
Nota |
---|
Il prelievo per la spedizione warehouse di articoli assemblati nell'ordine di vendita spedito segue gli stessi passaggi dei normali prelievi warehouse per la spedizione, come descritto in questo argomento. Tuttavia, il numero delle righe prelievo per quantità da spedire può essere molti a uno perché vengono selezionati i componenti, non l'articolo assemblato. Le righe prelievi warehouse vengono create per il valore nel campo Quantità residua sulle righe dell'ordine di assemblaggio collegato alla riga dell'ordine di vendita spedito. In questo modo si garantisce che tutti i componenti vengano prelevati con una sola azione. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Gestione di articoli da assemblare su ordine in spedizioni warehouse" in Spedizione warehouse. Per informazioni sul prelievo generale di componenti per gli ordini di assemblaggio, incluse le situazioni in cui l'articolo di assemblaggio non fa parte di una spedizione vendita, vedere Procedura: Prelevare per le operazioni interne nella gestione avanzata warehouse. |
Per prelevare articoli per la spedizione warehouse
Nella casella Cerca immettere Prelievi, quindi selezionare il collegamento correlato.
Se è necessario utilizzare un determinato prelievo, selezionare il prelievo dalla lista oppure filtrare la lista per individuare i prelievi specificatamente assegnati a se stessi. Aprire la scheda prelievo.
Se il campo ID utente assegnato è vuoto, immettere il proprio ID per identificarsi, se necessario.
Se si desidera un documento di prelievo stampato per le righe nella finestra, nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale selezionare Stampa.
Eseguire il prelievo effettivo di articoli.
Se la warehouse prevede l'utilizzo di collocazioni, vengono utilizzate le collocazioni di default degli articoli per suggerire la posizione da cui prelevare gli articoli. Le istruzioni verranno visualizzate su due righe distinte, una per ciascun tipo di azione, ovvero Prendere e Mettere.
Se la warehouse prevede l'utilizzo di stoccaggi e prelievi guidati, viene utilizzata la valutazione collocazione per calcolare le migliori collocazioni da cui effettuare il prelievo e tali collocazioni vengono quindi suggerite nelle righe prelievo. Le istruzioni verranno visualizzate su due righe distinte, una per ciascun tipo di azione, ovvero Prendere e Mettere.
Dopo avere prelevato e posizionato gli articoli nell'area di spedizione o nella collocazione di spedizione, selezionare Registra prelievo.
A questo punto, la persona responsabile della spedizione può immettere gli articoli al dock di spedizione e registrare la spedizione, incluso il documento di origine correlato, nella finestra Lista spedizioni warehouse.
Oltre al prelievo per i documenti di origine, come descritto in questo argomento, è possibile estrarre e inserire articoli tra le collocazioni senza fare riferimento ai documenti di origine. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Spostare articoli nella gestione warehouse avanzata.
È possibile eseguire prelievi interni per gli articoli appartenenti alla società, ma non disponibili per il normale prelievo warehouse. Per ulteriori informazioni, vedere Prelievo interno whse.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Spedizione warehouse
Valutazione collocazione
Quantità residua
Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine
Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine
Dettagli di progettazione: Gestione warehouse
Task
Procedura: Utilizzare i filtri per ottenere i documenti di origineProcedura: Pianificare prelievi nei prospetti
Procedura: Preparare le spedizioni