Dopo avere creato e compilato un ordine di assistenza o un'offerta di assistenza, è possibile assegnare le risorse, ad esempio i tecnici. per eseguire i compiti di assistenza registrati come righe di articoli in assistenza nel documento.
Per assegnare una risorsa tramite un ordine di assistenza
Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare l'ordine di assistenza pertinente e nel gruppo Gestione della scheda Pagina iniziale scegliere Modifica.
Selezionare la riga dell'articolo in assistenza corrispondente al compito di assistenza a cui si desidera assegnare una risorsa.
Sulla barra degli strumenti Righe scegliere Assegnazioni risorse dal menu Riga. Verrà visualizzata la finestra Assegnazioni risorse.
Nella finestra Assegnazioni risorse selezionare un movimento di assegnazione non attivo con il compito di assistenza cui si desidera assegnare la risorsa. Se un movimento di questo tipo non esiste, è possibile crearne uno.
Per creare un nuovo movimento di assegnazione non attivo, scegliere Nuovo nella scheda Azioni.
Specificare il compito di assistenza compilando il campo Nr. articolo in assistenza nella stessa riga.
Nel campo Nr. risorsa selezionare la risorsa appropriata. Se la risorsa fa parte di un gruppo di risorse, il numero del gruppo di risorse verrà automaticamente immesso nel campo Nr. gruppo risorse.
Compilare i campi Data assegnazione e Ore assegnate. Il campo Stato verrà impostato su Attivo. Ciò significa che la risorsa è assegnata al compito di assistenza.
Nota |
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Per un articolo in assistenza in un ordine di assistenza possono esistere soltanto movimenti di assegnazione attivi con una risorsa o un gruppo di risorse per volta. |
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |