Dopo avere specificato i dettagli relativi a un servizio di assistenza, è possibile rettificare e registrare le quantità degli articoli utilizzati, il tempo impiegato e i costi sostenuti. In Microsoft Dynamics NAV verranno apportate le modifiche necessarie per riflettere il nuovo stato del magazzino e lo stato corrente del processo di gestione dell'ordine specifico.
Nella seguente procedura viene illustrato come registrare la spedizione di articoli nelle righe di assistenza in ubicazioni non impostate per richiedere la gestione in warehouse.
Per registrare spedizioni da ordini di assistenza
Nella casella Cerca immettere Ordine assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Nella finestra relativa all'ordine di assistenza selezionato, fare clic su Azioni, Ordine, Righe assistenza.
Nella finestra Righe assistenza individuare i movimenti appropriati e specificare la quantità da registrare nel campo Qtà da spedire.
Nota Il valore della quantità da spedire viene stabilito in base alla registrazione parziale o completa della spedizione. Se la spedizione è completa, il valore del campo Qtà da spedire deve corrispondere a quello specificato nel campo Quantità. Se invece si registra una spedizione parziale, è necessario specificare la quantità da spedire inizialmente. Se una parte dei servizi di assistenza dell'ordine sono già stati spediti, è necessario tenerne nota nel campo Quantità spedita. La quantità massima che è possibile immettere nel campo Qtà da spedire è costituita dal numero di unità non ancora spedite. Fare clic su Azioni, Registrazione, Registra. Nella finestra visualizzata selezionare Spedizione.
Nel database verranno creati i movimenti contabili appropriati, ovvero i movimenti garanzia, articolo, assistenza o C/G. Verranno inoltre generati i documenti di spedizione di assistenza registrati e aggiornati i campi corrispondenti nelle righe di assistenza dell'ordine relativo.
Se l'ubicazione è impostata in modo da richiedere la gestione warehouse, la spedizione e la movimentazione degli articoli nelle righe di assistenza funzionano allo stesso modo di altri documenti di origine. La sola differenza sta nel fatto che gli articoli nelle righe di assistenza possono essere consumati esternamente o internamente e pertanto richiedono in due diverse funzioni di rilascio. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Preparare gli articoli nelle righe di assistenza per la gestione in warehouse.
Per informazioni sulla spedizione degli articoli nelle righe di assistenza nella gestione warehouse avanzata, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse. Per informazioni sullo spostamento degli articoli nelle righe di assistenza nella gestione warehouse avanzata, vedere Procedura: Spostare articoli nella gestione warehouse avanzata. Per la gestione warehouse di base, vedere Procedura: Spostare componenti in un'area di operazione nella gestione warehouse di base.
Suggerimento |
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Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |