Se in un ordine di assistenza è necessario eseguire operazioni per un elevato periodo di tempo prima della registrazione, potrebbe essere opportuno registrare alcune righe di assistenza collegate, ad esempio per mantenere aggiornato il magazzino. Per eseguire la registrazione, è possibile specificare le quantità relative sulle righe da registrare. La registrazione delle righe può essere eseguita singolarmente o selezionando diverse righe contemporaneamente.
Nella procedura seguente viene descritta la registrazione della spedizione direttamente da un ordine di assistenza nelle ubicazioni senza setup di gestione warehouse. Se l'ubicazione è impostata per richiedere la gestione warehouse, la registrazione della spedizione avviene in un documento di warehouse diverso, a seconda del setup dell'ubicazione. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Preparare gli articoli nelle righe di assistenza per la gestione in warehouse.
Per registrare le righe di assistenza
Nella casella Cerca immettere Ordini assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.
Aprire l'ordine di assistenza desiderato.
Selezionare una riga di assistenza da registrare. Scegliere Azioni, Ordine, quindi Righe assistenza. Verrà visualizzata la finestra Righe assistenza.
Sulle righe da registrare compilare i campi Qtà da spedire, Qtà da fatturare e Qtà da consumare, in base alle modalità di registrazione delle righe.
Selezionare le righe che si intende registrare. Nel gruppo Registrazione della scheda Azioni scegliere Registra. Verrà visualizzata una finestra in cui è necessario scegliere una delle seguenti opzioni.
Opzione di registrazione Operazione Spedizione
Registra la spedizione degli articoli, delle ore o dei costi relativi alle risorse presenti sulla riga. Vengono creati inoltre un documento di spedizione di assistenza registrato e i relativi movimenti contabili.
Fattura
Fattura gli articoli, le risorse o i costi già spediti. Vengono creati un documento di fatturazione registrato e i relativi documenti contabili.
Spedizione e Fattura
Fattura e spedisce gli articoli, le risorse o i costi presenti sulle righe. Vengono create inoltre una spedizione e una fattura di assistenza registrate.
Spedizione e consumo
Registra la spedizione e il consumo nell'ordine. Vengono aggiornate inoltre le quantità relative presenti sulla riga di assistenza corrente dell'ordine e il documento relativo alla spedizione di assistenza creato in precedenza.
È possibile registrare il consumo solo se sulla riga è presente una quantità spedita non fatturata né consumata.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |
Vedi anche
Procedura: Spostare componenti in un'area di operazione nella gestione warehouse di base
Task
Procedura: Registrare gli ordini di assistenzaProcedura: Registrare spedizioni da ordini di assistenza
Procedura: Registrare fatture da ordini di assistenza
Procedura: Registrare il consumo dagli ordini di assistenza