L'impostazione dell'ubicazione di una warehouse per stoccaggi e prelievi guidati offre una nuova funzionalità che consente di gestire la warehouse nel modo più efficiente possibile. Per sfruttare al meglio tale funzionalità occorre fornire informazioni aggiuntive sugli articoli, le quali verranno utilizzate per effettuare i calcoli necessari e suggerire le modalità più efficaci ed efficienti per eseguire le attività di warehouse.
Per impostare un articolo per gli stoccaggi e i prelievi guidati
Nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.
Selezionare l'articolo da impostare per gli stoccaggi e i prelievi guidati.
Nella scheda Naviga , nel gruppo Articolo , fare clic sul pulsante Unità di misura. Compilare i campi in questa finestra per definire le diverse unità di misura utilizzabili nelle transazioni riguardanti l'articolo. È altresì necessario specificare i valori di altezza, larghezza, lunghezza, cubatura e peso per l'unità di misura. Se la colonna non è visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla. Scegliere OK.
Nel gruppo Warehouse della scheda Naviga scegliere Contenuto collocazioni. Nella finestra è possibile definire l'ubicazione e la collocazione a cui deve essere associato l'articolo. Il campo Default non è disponibile quando l'ubicazione viene impostata per gli stoccaggi e i prelievi guidati. Scegliere il pulsante OK.
Nella Scheda dettaglio Warehouse della scheda articolo, compilare i campi appropriati per definire le modalità di gestione dell'articolo nella warehouse.
Suggerimento |
---|
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di campi e colonne, vedere Utilizzo di Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni su come cercare pagine specifiche, vedere Cerca. |